Nicola Savoretti


Il percorso professionale e le esperienze del manager italiano Nicola Savoretti, maturate principalmente all’interno di prestigiose aziende attive in campo internazionale.

La formazione e le prime esperienze maturate da Nicola Savoretti

Il manager Nicola SavorettiClasse 1964, Nicola Savoretti vive un’infanzia e un’adolescenza caratterizzate da continui spostamenti in tutto il mondo, grazie ai quali ha la possibilità di frequentare diversi istituti scolastici. Il suo percorso inizia nella località di Courmayeur, da cui si sposta nel 1977 per recarsi nella città di Monte Carlo, dove è ammesso all’interno di un Collegio Francescano nel quale consegue il diploma nazionale francese BEPC. Nel 1978 si sposta nuovamente e parte alla volta della Russia, a Mosca, dove ottiene un ulteriore diploma all’interno di un istituto superiore sovietico. Una volta conclusi gli studi superiori, si muove in Svizzera dove, dopo aver superato con successo un esame di maturità per l’accesso all’Università, decide di intraprendere un percorso di studi universitari in Legge e successivamente quello di Business Administration presso la WebsterUniversity, nella città di Ginevra. Nel 1984 inizia la sua carriera professionale avviando una collaborazione con l’azienda a conduzione familiare, la Funivie Val Veny di Courmayeur, come Responsabile delle pubbliche relazioni. Nel 1986 lascia l’incarico e passa ad una società svizzera, De La Rue Giori, specializzata nella produzione di attrezzature di stampa per valute e documenti di sicurezza, dove viene nominato Assistente del Vicepresidente.

Nicola Savoretti: altre attività e incarichi professionali

Nei primi anni ’90, Nicola Savoretti lascia l’incarico presso De La Rue Giori e passa ad ARES-SERONO, un’importante azienda farmaceutica dove viene nominato Area Manager e General Manager. Successivamente decide di mettere a frutto le sue competenze, maturate in ambito internazionale, fondando Chronolux S.A., una società di importazione di beni di lusso da Italia, Francia e Svizzera, e Ursus Telecom Russia (in seguito NNT Group), operativa nei settori delle telecomunicazioni e dell’High-Tech. Successivamente il manager espande le proprie attività all’interno del settore della cooperazione internazionale, gestendo la promozione turistica russa in territorio Thailandese, collaborando anche allo sviluppo di opportunità di business con aziende italiane in Russia.

Per avere maggiori informazioni sulla carriera e sulle esperienze professionali di Nicola Savoretti, visita il canale Youtube del manager.

Nicola Savoretti Immagini

Nicola Savoretti Video

Cookie Policy - Privacy