Ezio Bigotti


ezio bigottiEzio Bigotti Gruppo STI

Imprenditore piemontese che lavora nel settore dei servizi agli immobili e al territorio, Ezio Bigotti è nato a Pinerolo (TO) nel 1964. Diplomato come Geometra e Perito Industriale Elettrotecnico, nel 1989 fonda STI S.a.S. Studio Tecnico Industriale. È l’inizio di un’importante avventura professionale che porterà nel 2004 alla nascita del gruppoSTIManagement & Investment Company di servizi integrati per la gestione e la valorizzazione del patrimonio immobiliare, dell’ambiente costruito e del territorio. .

Ezio Bigotti EXITone

Grazie alle competenze maturate nel campo, nel medesimo periodo crea anche EXITone, società dello stesso gruppo nata su una sua efficace intuizione: la concezione di una nuova figura professionale, il Tutor EXITone, il quale si occupa di supportare i processi di engineering e management del costruito.

Ezio Bigotti ulteriori esperienze e titoli

La significativa esperienza professionale dell’imprenditore, che lo ha portato nel 2004 ad essere insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, emerge anche dai numerosi convegni a cui ha partecipato in qualità di relatore e dai saggi e altri testi che ha pubblicato in questi anni, incentrati in particolare sulla valorizzazione delle risorse immobiliari pubbliche. Nel maggio del 2008 Ezio Bigotti è stato nominato Console Onorario della Repubblica del Kazakhstan in Torino, con competenza sulla Circoscrizione Territoriale composta dalla Regione Piemonte, carica ricoperta fino a febbraio 2016. Dal 2014 è Presidente Onorario della Onlus “Pace in terra”. Nel corso della sua carriera ha fatto parte del Consiglio Direttivo del Collegio Edile API (Associazione Piccole Imprese) di Torino e dal 2004 è stato membro del BBRT (Beyond Budgeting Round Table) per conto del gruppoSTI.